giovedì 12 novembre 2015

Ultima parte di un pensiero personale - Post di Lucia Gnoli

Sono responsabile per me stessa ma non sono SOLA!!!!
Mentre trascrivevo queste pagine sul pc per farle poi leggere a Pino, sentivo che stavo tralasciando qualcosa…
Ecco! Lo Shen che mi viene insegnato (per poterlo a mia volta donare) in realtà lo sto vivendo nel corpo, nelle emozioni, nelle percezioni della mia realtà presente e passata perché mi viene Donato con tutto il cuore da chi si è preso in carico, assieme a me, il mio Benessere, la mia Trasformazione. 
L'essere Accolta e Accettata totalmente per ciò che sono, è ciò che mi rende libera dalle gabbie di lacrime e rabbia che mi sono messa addosso perché non potevo fare altro. 
Allora so che non sono SOLA perché qualcuno si è preso la responsabilità di amarmi e farmi sapere che Io sono Amabile, che Io sono Amata e che sono indispensabile in questo Universo, ma soprattutto sono indispensabile per me e per le persone che mi vogliono bene!
Terra  yin ricettiva che trasforma…
E nutre!!
Dov'è il fondo di questa Ricezione? Dove va a finire tutto?
Quando, dopo quanto tempo le cose che entrano si trasformano?
Se guardi c'è solo un “buco”, niente capace di contenere, solo un Passaggio: “arriva e se ne va”, pieno e vuoto nello stesso momento. 
Ma per Digerire tutto questo, per trasformare ciò che entra e che noi riteniamo brutto perché ci fa soffrire, in qualcosa di bello, perché ci fa stare bene, occorre che ci sia un Enzima potentissimo, un Enzima Supereroe!
Non può essere altro che lo Shen, il Cuore nel Cuore, l'Amore l'unico enzima capace di TRASFORMARE o Trasmutare, un cuore afflitto, solo, angosciato in un Cuore sereno e capace di provare Gioia per la vita, per Sé e per coloro che ha vicino.
Riesco a sentire qualcosa di simile, solo quando sento vicino al mio, il cuore dei miei figli. Non importa se stiamo giocando o facendo le coccole o potrebbe essere anche un “rimprovero”. Alle volte sono loro che rimproverano me, il più delle volte sono io che li richiamo per i loro comportamenti ma la correzione funziona solo se faccio loro presente come sto, come mi sento, quale emozione suscita in me il loro comportamento, sennò rimane uno sterile “arrabbiarsi” e pretendere cose incomprensibili per loro. 
Ma quando incontro il loro cuore, sento più vicino anche il mio!





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.