giovedì 1 ottobre 2015

Un pensiero sul Festival dell'Essere di Patrizia Vetri

Festival.
Della Mente, della Filosofia, della Poesia.
Ormai spopolano le manifestazioni con questo nome. E sono manifestazioni grandi, di importanza nazionale, che hanno come ospiti nomi noti della cultura.
Il “Festival dell’Essere” è un piccolo Festival, nato dal nostro desiderio di condividere con tutti le nostre idee e la nostra filosofia, pur se in maniera “leggera”, ludica e tutt’altro che seriosa. Dalla prima edizione, realizzata diversi anni fa e ancora nella memoria di chi già allora frequentava l’Ego Center, siamo giunti a quella di quest’anno, la quinta. Peccato non poterlo fare tutti gli anni! Ma lo sforzo organizzativo ed economico è enorme, per noi che siamo già completamente presi dalla Scuola di Naturopatia Umanistica® & Shen Training® che da vari anni ha messo radici anche fuori Parma e fuori dall’Italia (e sono radici che vanno costantemente curate se devono alimentare piante floride) e dai tanti Corsi vecchi e nuovi che popolano il nostro programma.
Per ora godiamoci il Festival di quest’anno 2015, nel quale si possono identificare tre filoni:
1) Gli argomenti che riguardano strettamente la nostra filosofia di vita e le nostre motivazioni
2) Gli argomenti che riguardano discipline affini e tematiche culturali varie
3) Gli argomenti che riguardano la creatività, il lavoro delle mani, le iniziative che l’uomo porta avanti per armonizzarsi sempre più con la natura.
Alcuni di essi saranno animati, oltre che da conferenze, da laboratori esperienziali, nei quali si potrà mettere in atto il “fare”, per andare alla scoperta dei propri talenti e della propria capacità di esprimersi.
Sono previsti anche due momenti conviviali:
- Break con spuntino sabato 10 ottobre alle ore 19,30
- Preparazione e degustazione di centrifugati biologici di frutta e verdura sabato 17 ottobre alle ore 12,00.

PS. La partecipazione a tutte le manifestazioni in programma (escluso il Corso di cesteria) e ai momenti conviviali è
ASSOLUTAMENTE GRATUITA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.