Nicol, delicata farfalla emersa da un bozzolo duro e doloroso anche grazie alla sua grande passione, la DanzaMovimentoTerapia.
Di Primo mi piace prima di tutto il suo nuovo look: barba e sciarpa (anche se non ce ne sarebbe bisogno) che lo fanno assomigliare ad un ‘carbonaro’ o ad un redivivo Giuseppe Verdi. Parla di un filosofo del 1500, ma quanta attualità nel suo pensiero!
Glauco e David, agopuntore e medico veterinario omeopata. Molto diversi ma affini, hanno spiegato dell’agopuntura e dell’omeopatia con splendida chiarezza, ma ci hanno anche fatto comprendere fino a che punto sentimenti ed emozioni possono influenzare la nostra salute.
Per contro Roberta ci ha fatto capire come si possono fabbricare creme di bellezza utilizzando i semplici prodotti che abbiamo praticamente tutti in casa.
Fabio è un fulcro per tante persone e si capisce subito: la sua Fondazione si occupa non solo di accogliere persone in difficoltà, ma di accoglierle in un ambiente ecologicamente sano, vivibile e che non sfrutta le risorse della Terra, ma anzi le potenzia.
Rita, che parlando del Qi Gong e delle Marce della Salute non solo ci ha trasmesso i primi rudimenti di una tecnica millenaria, ma ci ha anche fatto comprendere quanto la cura di sé sia faticosa ma indispensabile e da praticare quotidianamente, possibilmente prima ancora che i disagi psicofisici si manifestino.
E, dulcis in fundo, i due pilastri dell’Ego Center, Pino e Pietro, che non finiranno mai di stupirmi. Mai uguali a se stessi, pur essendolo sempre, sono i compagni di viaggio che ognuno vorrebbe avere nella vita. Li ringraziamo di esistere e attendiamo i loro prossimi interventi.
Patrizia Vetri
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.