mercoledì 28 ottobre 2015

Testimonianza - Post di Zahra Chouitar

Vi vorrei raccontare una storia bella, questa storia è la mia storia. Prima non lo era bella, o perlomeno era solo il mio sguardo che la vedeva brutta e focalizzava solo sulle cose brutte. E grazie al lavoro compiuto all'Ego Center, ho cambiato il mio sguardo e la mia storia, la mia vita, la mia persona hanno rivestito un abito lucente, ora la mia storia è serenamente colorata.

Sapete perché? 
Solo perché ho ritrovato il corpo e le sue sensazioni, solo perché ho ritrovato il cuore e le sue emozioni e solo perché ho appacificato la mia mente. E ora posso dire che mi sento più in armonia e coerenza con me stessa e l'ambiente circostante e soprattutto mi sento completamente in sintonia con la natura. E unita corpo-mente-cuore, sempre di più innamorata vado avanti serenamente nella realizzazione dei miei progetti.
Non potevo essere presente questo week-end di Festival dell’Essere per ragioni lavorative ma tenevo a dirvi quanto questa scuola sia un'opportunità e questo lo posso affermare con più convinzione ancora sin da quando ho conosciuto altre realtà delle stesse discipline qui in Francia ma anche in Svizzera e ho potuto verificare che la realtà dell'Ego Center è unica e spero che in qualche parte nel mondo ce ne siano anche altre. Però la grande differenza tra l'Ego Center e le altre scuole è il lavoro di crescita personale abbinato alla formazione professionale, perché infatti come si può pretendere di accompagnare altre persone ad abbracciare il proprio mondo interiore se non abbiamo già abbracciato il nostro proprio mondo fatto di luci ma anche di ombre?. Dice infatti un detto francese “Un buon terapeuta porta solo sul cammino che esso ha già percorso”.
 
Che sia per noi stessi o per farne una professione, questa scuola ci offre un'unica opportunità che è quella di ritrovare noi stessi e di sviluppare il nostro potenziale, compito che dovrebbe essere quello dei genitori e poi della scuola. Per me, è stato un regalo, un dono che mi sono fatta 5 anni fa e ne sono felice e fiera. E auguro a tutti di permettersi di diventare e di realizzarsi perché sono sempre più convinta che siamo proprio qui per questo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.