lunedì 30 giugno 2014

Benvenuti nel mio nuovo blog



Benvenuti nel mio nuovo blog

L'idea di avere un blog personale è nata dalla necessità di postare articoli miei e dei miei collaboratori senza caricare eccessivamente il mio sito personale www.pinoferroni.it o il sito dell'Associazione Ego Center, www.egocenter.it

Oggi vorrei inaugurare il mio blog con uno scritto tratto dal cap. VIII del Ling Shu:

«Il Cielo in me è Virtù.
La Terra in me è soffi.
La Virtù scorre, i soffi si diffondono ed è la vita.
Il fatto che i viventi sopraggiungano denota le essenze.
Il fatto che le due essenze si congiungano denota gli Spiriti.
Ciò che segue fedelmente gli Spiriti nel loro 'andare e venire' denota gli Hun.
Ciò che si associa alle essenze nel loro 'uscire ed entrare' denota i Po.
Ciò che prende in carico gli esseri viene chiamato cuore.
Il cuore si applica, ecco il proposito.
Il proposito diventa permanente, ecco il volere.
Il volere, che si mantiene, cambia, ecco il pensiero.
Il pensiero si dispiega in lontananza e potentemente, ecco la riflessione.
La riflessione dispone di tutti gli esseri, ecco il saper fare».

Grazie a tutti





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.