venerdì 10 giugno 2016

Maestri di pensiero e Maestri di vita


Oggi nel mondo vi sono circa 6,5 miliardi di persone. Il che vuol dire 6,5 miliardi di caratteri, di personalità, di credenze politiche e religiose, ecc. Questi 6,5 miliardi di persone sono stati e sono influenzati da tre macro categorie di Leader: religiosi - politici - culturali.
Nelle invenzioni che hanno segnato un balzo nell’evoluzione scientifica dell’uomo abbiamo Leonardo da Vinci, Edison, Marconi, Meucci/Bell, Einstein, Fermi, Madame Curie, Fleming, ecc.
Nella crescita personale abbiamo Wundt, Freud, Reich, K. Lewin, Lowen, Rogers, Bion, Luft e tutta quella vasta schiera di ricercatori sullo sviluppo della coscienza umana.
Nella politica e nella spiritualità abbiamo Gandhi, Mandela, Madre Teresa di Calcutta, Che Guevara, ecc. 
Due sono state le caratteristiche fondamentali di questi Leader, alcuni dei quali non immediatamente accolti dalle loro comunità scientifiche o dalla credenza popolare: una forte personalità e il desiderio di condividere le loro scoperte con tutti creando vere e proprie “Scuole di Pensiero”.
Altri Leader hanno aggiunto alle due precedenti caratteristiche anche la potenza evolutiva della continua ricerca spirituale diventando “Maestri di Vita”.


Tutti questi Leader, ognuno nel loro campo, hanno perseguito una loro personale “Vision” che rappresenta la guida sicura e immutabile che li guiderà per tutta la vita.
L’idea conduttrice che mi ha spinto a fondare Ego Center è stata, come è scritto nel suo Statuto (che cito letteralmente): «la visione di Ego Center è quella di creare un contesto nel quale Professionisti di formazioni diverse possano concorrere allo sviluppo di mezzi e strumenti di base e avanzati ispirati alla Naturopatia Umanistica®, alle tematiche dello Shen, al benessere globale e al Bioenergetic-shen Treatment per imparare che la vita ama chi ama la vita».
E cercare di divulgare il concetto di Shen e il modello di vita che esso comporta (prima per noi e poi per le persone che con noi decidono di fare un percorso verso una vita serena ed appagante) è stata la mia “Mission” in questi ultimi trentacinque anni.
«La Mission di Ego Center è quella di offrire una struttura organizzativa che consenta di dare la guida, la formazione, la cultura e il sostegno necessari. Questa missione si esprime anche nell’incoraggiamento alla ricerca e allo sviluppo di nuove applicazioni, strumenti e modelli di tecniche corporee». 
E qui il termine ‘cultura’ ha un significato più esteso di quanto specificato nella ‘Mission’. Cultura in questo caso significa formare persone che credono nella Visione del Leader Capo Scuola e che la possano ampliare con i loro studi sullo Shen e sulla bioenergetica umanistica®, con le loro esperienze, la loro umanità e il continuo desiderio di condividere con tutti le loro intuizioni, le loro ‘illuminazioni’ diventando a loro volta “Maestri di Vita”.
Ma nonostante l’ombra che proiettano tutti i Maestri (non per loro volontà) da parecchi anni sono usciti, nel nostro Centro, alla luce della ribalta della conduzione, dell’organizzazione e del management Leader Veri, che sanno gestire in modo eccezionale l’insegnamento.
Adesso so che lo spirito che mi ha mosso un giorno ad abbandonare il mondo dell’avere per il mondo dell’essere, vive forte e determinato in molti dei miei collaborati per cui ci sarà sempre chi porterà avanti un Ego Center basato sullo spirito dello Shen.
E’ a loro che oggi, in vostra presenza e testimonianza, io dico:,

Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.