martedì 28 giugno 2016

Com'è speciale la vita - Post di Rossana Salomoni


Credevo fossero certezze, ed invece erano catene a cui mi ero legata da sola.
Avevo tanta paura di cambiare le cose, poi durante il mio percorso personale con te ho sentito un grande senso di libertà bellissimo: ero senza limiti, mentali e corporei.

Acqua e aria. 
Questa sensazione è diventata parte di me e ho iniziato a voler mettere ordine nella mia vita.
 E’ stata una scelta necessaria, un'esigenza, qualcosa in me era cambiato, non avevo più paura di sentirmi libera. 
Libera di esprimermi, di essere me stessa. 
Allora mi sono licenziata, ho interrotto una relazione di due anni ed ho eliminato alcune amicizie che non mi facevano crescere, mi tenevano ferma.

Ho sentito sulla mia pelle e finalmente compreso una tua frase: "Se riempi il vuoto con altro vuoto, il vuoto diventa più grande".

Com'è vero! 
Pensavo sarebbe stato terribile affrontare tutto questo, invece sono felice, ho eliminato solo del vuoto.



Quando lasci andare le persone o le abitudini che non ti fanno stare davvero bene, le emozioni belle e le opportunità arrivano.
 
E’ come una catena, questa volta di libertà però! 
Mi sono aperta e si è aperto anche il cielo sopra di me.
 Ci ho messo un po' di tempo, ho dovuto cercare il coraggio che avevo lasciato da qualche parte, ed ora non ho più paura che le cose cambino, dentro di me ci sarà sempre quella sensazione.

Mi sento grata; certo sto ancora facendo i conti con la mia solitudine, ma va benissimo così. Meglio il vuoto che il vuoto riempito a caso.

Com'è speciale la vita, succede tutto quando si è pronti.
Grazie Pino!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.