venerdì 4 dicembre 2015

Lo Spirito (Shen) del Cuore

In cinese Xin (letteralmente cuore-mente) ha anche il significato di coscienza. 
La coscienza non può sempre risolvere le esigenze quotidiane, ma in casi di necessità o in situazioni estreme di grave pericolo è in grado, intuitivamente di trovare la soluzione al problema. Ognuno di noi conosciamo persone che quando si sono trovate con le spalle al muro, hanno sviluppato una forza ed una creatività che non avrebbero mai avuto in situazioni cosiddette normali. 
Lo Spirito (Shen) del Cuore ha due componenti essenziali:
- una attiva/creativa, in cinese Yi: intenzione, proposito, immaginazione, attenzione;  
- una passivo/ricettiva, in cinese Ting Jin: forza percettiva, energia
Yi 
L’ideogramma Yi si compone di: carattere di Cuore sotto, nel mezzo carattere di Sole, sopra carattere che significa essere, stare
Potremmo tradurlo così: una intenzione veramente determinata, concentrazione empatica che genera un’energia essa stessa generata dallo Spirito del Cuore. Non mi ricordo più in quale testo ho trovato che: “Nel cuore c’è un sole”. Yi perciò è un intenzione che viene dal profondo della coscienza, dallo Spirito del Cuore. Lo Yi è immaginazione che è unito al corpo tramite un campo potente di energia; se si vuole potenziare questa unione, bisogna allenare lo Yi. 
Ting  Jin
Ting Jin è la capacità di sentire il corpo e di percepire il campo di energia elettromagnetico che esso produce. Oggi sappiamo che l’energia elettromagnetica del cuore si propaga intorno a noi per 3-5 metri. Se siamo in sintonia empatica con una persona questo campo si dilata molto di più. 
Gli scienziati dell’HeartMath stanno conducendo dal mese di novembre una ricerca per vedere quanto possiamo influire energeticamente sull’intero pianeta. Ricerca della quale il nostro Centro fa parte in quanto da novembre siamo diventati anche noi membri della Community di HeartMath e perciò parte attiva di questa ricerca.
Thank you for Being Part of the HeartMath Community
Hello Pino Ferroni,
Here’s short video to express our gratitude for you being part of the HeartMath community. We hope to continue sending you the inspiring and informative content you like to see!
May you and your loved ones have a safe and happy holiday season!
Warmly,
HeartMath LLC

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.