giovedì 14 luglio 2016

Introduzione alla Scuola di Naturopatia Umanistica® & Bioenergetic-shen Treatment®

Nella nostra Scuola di Naturopatia Umanistica® & Bioenergetic-shen Treatment®, da maggio European Bioenergetic-shen Institute®, oltre all’insegnamento specifico delle tecniche di lavoro corporeo, sono prioritari lo sviluppo psico-corporeo personale e l’estensione della coscienza, sia centrata sulla propria esperienza personale, sia nel gruppo, che rappresenta uno spaccato della società in cui viviamo. Ne consegue che la conoscenza che si acquisisce nei nostri gruppi scolastici è qualcosa che in realtà implica un cambiamento sul piano cognitivo ed emozionale e ciò modifica, estende ed integra gli assunti percettivi di ogni singolo partecipante. Il bisogno di recuperare e valorizzare la propria esperienza emozionale sembra configurarsi nei T-group umanistici come un riaffermare il diritto dell’uomo a vivere le emozioni in modo adeguato. In effetti, la società in cui viviamo è molto più preoccupata di produrre emozioni attraverso gli oggetti, che non attraverso i rapporti tra gli esseri umani.
Il nostro gruppo scolastico di Naturopatia Umanistica® & Bioenergetic-shen Treatment® è un gruppo rigorosamente disomogeneo; l’unica struttura è rappresentata dal programma di studio annuale, mentre l’informalità è mantenuta in quanto sono ammesse sia professionisti che si vogliono ulteriormente riqualificare, sia persone che partecipano al gruppo soltanto per crescita personale, sia persone che desiderano imparare una meravigliosa professione quale è quella del Naturopata Umanistico ed ancora più quella dell’Operatore in Discipline Bio-Naturali.
Ciò aumenta notevolmente le nostre difficoltà di conduzione, ma permette ai partecipanti, qualsiasi sia la motivazione che li spinge a partecipare al gruppo scolastico, di sviluppare dinamiche di crescita molto più ampie ed efficaci di qualsiasi altro gruppo selezionato o omogeneo.


Le caratteristiche principali della nostra Naturopatia Umanistica® & Bioenergetic-shen Treatment® sono:
- Ambiente e atmosfera che favoriscono l’apertura e l’interazione
- Accettazione di ogni dinamica
- Apprendimento e comprensione delle proprie motivazioni
- Sviluppo e crescita personale
- Sintesi armoniosa (ed esclusiva della nostra Scuola) tra i postulati della bioenergetica umanistica® occidentale e la Filosofia della Medicina Tradizionale Cinese.



Ed è proprio questo continuo intrecciarsi e fondersi delle conoscenze occidentali con la millenaria filosofia orientale che dà un respiro nuovo ed esclusivo al nostro programma di studi, programma che terminerà con l’acquisizione, da parte di ogni studente, di quell’arte sottile ed eccezionale che in energetica cinese è chiamato Shen Ming, l’Arte del Cuore, che, con la nostra tecnica d’insegnamento assolutamente originale, si impara a trasmettere semplicemente con le nostre mani attraverso il famoso “Tocco Shen”, gioiello esclusivo dell’insegnamento della Scuola di Formazione Professionale & Personale KAIROS s.r.l. di Parma, European Bioenergetic-shen Institute®.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.