lunedì 16 marzo 2015

Su le Operatrici Bioenergetiche americane di Wassim Nehme post di Elisa Mamiani

L'arrivo di Wassim Nehme e delle Operatrici americane da lui abilitate, che  hanno passato con noi 10 giorni di studi teorici-pratici, ha mosso in molti degli Operatori italiani la necessità di scrivere le loro impressioni su questa esperienza. Perciò mi hanno chiesto di ospitare i loro scritti sul mio blog anche in considerazione che ha più di 800 lettori negli Stati Uniti, oltre naturalmente gli allievi di Wassim.
Nei prossimi giorni cercherò di soddisfare tutte le loro richieste.

“C’era una volta un giovane... abitava ad est... molto, molto lontano da qui... Lasciò la sua Terra e la sua casa e arrivò qui. Studiò medicina e arti marziali. Conobbe il suo Maestro. Il suo Maestro gli parlò del Tao, dell’Energetica cinese, della Bioenergetica... e gli parlò anche dello Shen e dell’amore.
Il giovane conobbe il Suo Amore e con lei partì. Andò molto, molto lontano ad ovest... e lì parlò del Tao, dell’Energetica cinese, della Bioenergetica e dello Shen: il giovane era diventato Maestro”.

Quella che avete appena letto non è una storia inventata: è la storia di Wassim Nehme, Operatore in Discipline Bioenergetiche e Shen Training® di origine libanese, che ha appreso il messaggio dal suo Maestro Pino Ferroni, qui in Italia, e lo ha portato fino negli USA. Ha fondato in Vermont, con sua moglie Elisabeth, la ‘Green Mountain Shen & Bioenergetics’ dove continua il lavoro che aveva iniziato qui.
Recentemente abbiamo avuto, gli Operatori di Ego Center ed io, l’occasione di conoscere le nostre colleghe americane: abbiamo trascorso insieme a loro giornate in cui abbiano ascoltato varie lezioni teoriche di Pino sullo Shen e ci siamo scambiati qualche massaggio di ‘Sensibilizzazione Emozionale’.
Gli Operatori italiani non parlavano inglese e le Operatrici americane non parlavano italiano: se durante le lezioni teoriche Wassim ha dovuto fare da interprete, durante il massaggio parlavamo tutti la stessa lingua. 
I nostri cuori si sono aperti gli uni agli altri e le nostre anime si sono parlate senza bisogno di aprire bocca.

Ideogramma di Cuore
In tanti anni ho sentito infinite traduzioni della parola Shen, ma solo in questa occasione ne ho davvero appreso il significato: Shen è l’accoglienza di Pino che sta alla base del suo lavoro; Shen è l’impegno e la volontà di Wassim e anche il suo coraggio di portare questo insegnamento ricevuto dall’altra parte del mondo; Shen  sono io, i miei colleghi (e futuri colleghi) italiani e americani che crediamo in quello che facciamo e che lavoriamo per essere quella piccola fiaccola, di cui parla sempre Pino, che un giorno accenderà una grande fiamma che illuminerà l’oscurità dei giorni nostri.
Per me Shen significa anche GRAZIE a Pino e Wassim per tutto il loro lavoro che mi è di grandissima ispirazione per portare avanti il mio lavoro come Naturopata Umanistico, come Operatore in Sensibilizzazione Emozionale® e Conduttore di gruppi di Shen Training®; e vorrei anche ringraziare Virginia, Jill, Christine e Laurie per avermi permesso di conoscere la loro esperienza che ha rafforzato in me la consapevolezza che questa è la strada giusta
Con tutto il cuore
Elisa Mamiani

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.