mercoledì 22 ottobre 2014

AIUTO: ho perso la connessione di Rita Caprioglio


AIUTO, ho perso la connessione!
Questo il grido di allarme che imperversava lunedì 13 ottobre, dopo l’alluvione, nella zona dove abito, a tal punto martellante da far tristemente dire al gestore di un Punto Tim:
“Siamo all'assurdo, è tutto il giorno che le persone vengono nel mio negozio per chiedermi notizie del perché la connessione dei loro iPad, iPhone, cellulari, ecc. non funzioni. Ci sono persone che con questo nubifragio stanno perdendo la casa, quando non la vita, e non possiamo rimanere nemmeno un'ora senza connetterci?”

In effetti, a mio avviso, la connessione l'abbiamo persa, ma  quella più importante per noi esseri umani, la connessione con il Cielo, la Terra e l'Umanità.
Allora tutto è perduto?
No, se nel qui ed ora scegliamo di percorrere una via che ci riporti a casa, alla nostra intima essenza di esseri umani, alle radici della nostra esistenza.
Paroloni? No. Fatti.
Io, e ovviamente non sono la sola, possiedo una formula, non segreta e neppure magica, ma sicuramente tanto preziosa. Non occorre quindi avere doti soprannaturali, neppure ritirarsi in una grotta sulla cima di un montagna o avere gli occhi a mandorla.

Allora è facile? No, è semplice.
La conosceva e praticava già mia nonna, nata agli inizi del secolo scorso. 
Eccola: NDMG ed ecco gli ingredienti che la compongono: 
- Naturopatia Umanistica® e Shen Training®
- Tao 
- Meditazione
- Qi gong
Il Corso di Formazione Professionale e Personale di Naturopatia Umanistica® e Shen Training® è quell'efficace metodo ideato da Pino Ferroni che, combinando sapientemente tecniche occidentali ed orientali di indiscussa validità, permette alla persona di percepire ed accrescere la propria energia vitale, aumentare la propria autostima, superare il proprio malessere esistenziale, fino a giungere ad amare la vita a piene mani.
E se una persona non desiderasse essere un giorno un Consulente in Discipline Bionaturali, che giovamento ne avrebbe da tutto ciò?
Non posso fare altro che parlarvi della mia esperienza e dirvi alcune fra le tante cose che questo Corso ha dato a me: maggior sicurezza in me stessa, che con il tempo mi ha permesso di uscire da uno stato di timidezza che non mi permetteva di entrare in relazione con le altre persone, la gioia delle piccole cose del quotidiano, vederle e saperle apprezzare, la disponibilità interiore verso gli altri, la possibilità di accompagnare mio padre e mia nonna morenti, l'essere autentica verso di me e verso gli altri.
Ovviamente, è un percorso, a volte può essere anche un po' accidentato e tutti i giorni sono buoni per verificare se quello che penso di aver raggiunto l'ho raggiunto veramente oppure un po' e un po'. 
Mentre sperimentiamo questo percorso potrà accadere di accorgerci che la vera formula magica è come quella della Pergamena del Drago, del film Kung Fu Panda, in cui il panda Bo scopre che la pergamena è un foglio assolutamente bianco. 
Infatti la ricetta magica per raggiungere la realizzazione esiste esclusivamente in noi stessi. Si chiama perseveranza, calma determinazione, proposito reale: in cinese Yi!
Lingshu: "Quando il Cuore si applica si parla di Proposito"

P.S.: il primo ingrediente l'abbiamo esaminato. Per gli altri tre seguiranno nuovi post.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.