venerdì 12 febbraio 2016

La vita non è mai scontata - Post di Rossana Salomoni

Ciao Pino, dopo i drammatici eventi che hanno coinvolto un mio parente, oggi mi sento così, ti abbraccio.
La vita non è mai scontata, me lo ricordo solo quando succede qualcosa che mi fa tremare.
Sono un salice piangente in cima ad una montagna ma spesso sono troppo occupata a sistemare le mie fronde spettinate per alzare lo sguardo e ammirare la vista meravigliosa di cui posso godere.



E’ difficile a volte muovere il mio tronco, sento la linfa che scorre sotto la corteccia, ma sono ancora un piccolo albero, voglio migliorare.

Vedo persone che si abbracciano, vedo i loro cuori vicini, quasi allungarsi l'uno verso l'altro in armonia, io sono ancora un po' impacciata, ma un giorno le mie radici riusciranno a danzare fino ad avvolgere un cuore.

Vedo anche persone con le lacrime agli occhi, enormi pesi sulle spalle che urlano dalla disperazione contro il cielo, quanto vorrebbero un po’ di sollievo.

Mi piacerebbe dar loro un po’ di tregua all'ombra della mia chioma.



Vorrei dire loro che esiste davvero qualcosa di buono, basterebbe alzare lo sguardo come cerco di fare per guardare il tramonto, vorrei dire che l'amore incondizionato esiste, io lo sento quando il mio Maestro soffia attraverso i miei rami e li fa vibrare.

Vorrei trasmettere loro speranza, perché se un piccolo albero può ricevere tutto questo amore, possono riceverlo anche loro, perché l'amore esiste e ce ne è per tutti.

Straordinario!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.