lunedì 21 agosto 2017

Una possibilità per superare lo stress

La parola stress è un’etichetta che si applica su situazioni di vita le più diverse. E’ una condizione di sovraccarico reale o solo percepito, riguardante il corpo (fatica fisica), il mondo delle emozioni, l’attività mentale o spirituale. 
Quando lo stress si manifesta cronicamente danneggia in vario modo l’organismo e accelera anche il processo di invecchiamento. 
Infatti una dose eccessiva di stress, relativa o assoluta, può danneggiare in vario modo fino al punto di modificare la struttura genetica delle cellule. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che le persone sotto stress protratto possono compromettere la salute e accelerare l’invecchiamento fisiologico.



Conoscere lo stress e mettere in atto quanto in nostro potere per combatterlo è la base per non arrendersi a situazioni che sembrano, ma non sono, ineluttabili. 
La visione taoista della vita ci insegna che per superare lo stress bisogna modificare lo stile di vita e la relazione con se stessi e gli altri. 
Questo diverso modo di affrontare la quotidianità può dimostrarsi rilevante per riprendere in mano la propria vita, divenirne responsabili e conquistarsi sul campo un sano invecchiamento. 
Estremamente utile per questo cambio di paradigma si è dimostrato il Bioenergetic-shen Treatment®.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.