domenica 6 agosto 2017

Le Guerriere - Post di Eleonora Luzi

Ciao Pino, ho scritto una piccola lettera a tutte le mie allieve e volevo condividerla con te perché in ognuna di loro ho visto una Guerriera
La maggior parte dei nostri allenamenti sono fatti di continui fallimenti, eppure andiamo avanti, proviamo e riproviamo per giungere al movimento desiderato e appena lo sentiamo sulla nostra pelle esplodiamo di felicità. Il movimento giusto non fa di noi una Guerriera, ma è la nostra tenacia e forza di volontà ad andare avanti nonostante la marea di sbagli che vi porterà gioia. È quella forza che non vi fa smettere di praticare che vi renderà felici e coraggiose. Piano piano la pratica aumenterà la saggezza del corpo e la comprensione che il fallimento non è altro che un'opportunità. Le vere Guerriere non sono alla ricerca di un risultato, ma sono alla ricerca di se stesse, vivono nell'esplorazione del movimento e per questo sviluppano la determinazione. Sanno che dovranno trasformarsi continuamente e tramutare i loro errori o i loro handicap in qualcosa di unico, ma soprattutto non hanno paura del cambiamento, sanno che esistono delle fasi cicliche per questo sviluppano la pazienza. 


Il loro compito è vivere nella continua ricerca, per questo sanno che ogni tappa raggiunta, ogni trick imparato non è mai finito ma sempre migliorabile. Il cerchio smuove potenti energie Yang e porterà la Guerriera a realizzare grandi cose, ma lei avrà imparato a stupirsi delle piccole cose e in esse ne vedrà la bellezza grazie allo Yin che ne consegue”.


Poi volevo dirti che al centro estivo coi bambini ho sperimentato con loro dopo una mattinata di giochi, la bellezza del rilassamento, ai bimbi è piaciuto molto e non credevo... Alla fine gli ho fatto fare qualche minuto di presa di contatto con le mani sempre tra di loro, è stato bellissimo, ho visto la loro delicatezza e spontaneità nei gesti, ognuno si prendeva cura delle manine dell’altro. 

Grazie per tutto quello che mi hai passato e che ora posso iniziare a sentire

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.